Dopo alcuni rinvii dovuti alla pandemia mondiale da Covid 19, prende finalmente il via il Campionato Europeo giunto alla 68esima edizione.
La serie continentale va in scena nel fine settimana sui veloci e selettivi sterrati del Rally di Polonia, gara prestigiosa e che vanta alcune edizioni valide anche per il Campionato del Mondo, dove fra i partenti ci sarà un vero e proprio parterre de roi. E dove anche i colori di Easywrite saranno ottimamente rappresentati.
A portare sulle speciali polacche il rivoluzionario sistema di lettura del percorso saranno due prestigiosi brand ambassador, Simone Campedelli e Tania Canton,in gara con la Vw Polo R5 per rappresentare ufficialmente MRF Tyres.
Il grande costruttore indiano di pneumatici ha scelto infatti l’equipaggio italiano per la sua presenza nel Campionato Europeo, dove Campedelli e Canton saranno affiancati agli irlandesi Craig Breen e Paul Nagle con la Hyundai i20 ufficiale.
Breen; Mikkelsen; Lukyanuk; Gryazin; Bonato; Scandola; per citare, sono solo alcuni fra i top driver contro i quali Campedelli e Canton andranno a confrontarsi per cercare di portare il più in alto possibile i colori di Easywrite ed Mrf.
“In una gara così – esordisce Campedelli – sarà già eccellente riuscire a concludere nella top ten! L’elenco degli iscritti è davvero vario e qualificato, con nomi che non hanno certo bisogno di presentazioni. Per quanto ci riguarda cercheremo di difenderci e fare esperienza con le gomme di MRF, della quale siamo equipaggio ufficiale nel Campionato Europeo”.
Simone Campedelli
Dopo il Campionato del Mondo con Eric Camilli e Chris Ingram, un nuovo teatro per una nuova, entusiasmante, sfida attende dunque Easywrite, il rivoluzionario sistema di lettura del percorso in continua espansione su tutti i mercati mondiali e sempre alla ricerca di ulteriori sviluppi per quanto riguarda i concetti stessi del prodotto.