I magnifici sterrati della Sardegna sono il prossimo teatro d’azione per il rivoluzionario sistema di lettura del percorso Easywrite, rappresentato nella prova italiana del Mondiale in programma questa settimana dal suo brand ambassador Chris Ingram.
Campione Europeo 2019, a soli 25 anni, il baby prodigio britannico ha già numerosi scudetti sulla tuta e con le sue credenziali rappresenta un testimonial ideale per Easywrite.
In questa stagione Chris, insieme a Ross Whittock, affronta l’impegnativo campionato Wrc3 riservato alle vetture R2, categoria di altissimo livello nella quale gareggiano fior di campioni e piloti professionisti, consapevole che la sfida è di altissimo livello .
“E’ esattamente così. La sfida in Wrc3 – dice Ingram – è particolarmente impegnativa, ma sia io che Ross l’affrontiamo con entusiasmo, consapevoli di essere in una stagione per noi di grande apprendistato.Vogliamo progredire gara dopo gara”.
E dopo il quinto posto di Wrc3 in Croazia è arrivato per l’equipaggio di Easywrite il podio in Portogallo, con un terzo posto che fa ben sperare per la Sardegna.
“Non abbiamo mai visto le speciali sarde – racconta Ingram – e chi invece le conosce ci parla di un percorso impegnativo, tecnico e da apprendere un po’ alla volta. Non avremo molto tempo per imparare ma siamo fiduciosi: ripetere un piazzamento sul podio sarebbe fantastico”.
Cos’ha da dire Ingram a proposito di Easywrite?
“Che è un sistema fantastico, soprattutto oggi, in una disciplina dove lo spazio per le ricognizioni è sempre più ristretto. Easywrite è perfetto per gli equipaggi già esperti, che possono affinare i loro sistemi di stesura delle note, ma lo ancor di più per i giovani. Io sto cercando di dar vita ad una Academy rallistica per giovanissimi, nel Regno Unito, ed Easywrite sarà uno strumento fantastico in tal senso!”. E se lo dice Chris, che ha iniziato a 16 anni da autodidatta ad a 19 ha vinto il Trofeo Twingo R2 UK…